❤ Amiamo soddisfare i nostri clienti con la nostra passione 🪡🧵
Non è mai semplice parlare di se stessi, perchè si corre il rischio di essere poco obiettivi, per questo lasciamo la parola ai nostri clienti, agli esperti ed alla stampa
Dopo Savile row ero approdato alla sartoria napoletana. Mi seguiva e "vestiva" un sarto napoletano che ora non esercita più. Quasi alla disperazione, dopo attenta ricerca, presi contatto con Antonelli. Non lo conoscevo ed ho chiesto un incontro (svoltosi a casa di comuni amici). Fin dal primo momento ho avuto l'impressione di aver trovato ciò che cercavo (e non era facile!). Ho chiesto un incontro in sartoria a Napoli nella vecchia e fascinosa sede per vedere la lavorazione del capo di abbigliamento. Sono stato in mezzo a loro (disturbando) tutta la giornata e... a sera mi ero convinto di aver trovato l'artigiano, il maestro, lo stilista, che con professionalità derivata dalla gavetta e da maestri, poteva soddisfarmi. Assieme scegliamo i tessuti, i fusti, le fodere, i bottoni, poi LELLO ANTONELLI con passione e maestria taglia le preziose stoffe e coadiuvato da eccellenti COLLABORATORI, ti mette addosso la tua seconda pelle.
Ho apprezzato l'arte del Maestro Antonelli, individuandone il talento da subito. Veniva a trovarmi un collaboratore scientifico, poi divenuto mio amico, che mi proponeva tecnologie avanzate riguardo la mia professione. Io ero invece tutto interessato al taglio dei suoi vestiti che trovavo eleganti e curati nei particolari. Per cui deviavo sempre il discorso su dettagli, come l'occhiello sul risvolto con travette realizzate a mano, etc.
Fu così che l'amico mi invitò a farmi conoscere Antonelli, che ho già potuto apprezzare nel suo fascinoso atelier di Montesanto circondato da collaboratoti giovanissimi ed "anzianissimi", ma questi ultimi solo di età. Oggi mi riceve nel sontuoso atelier di palazzo Leonetti.
Da poco ho celebrato le mie "nozze d'argento" con la sartoria Antonelli! Gentilezza, competenza e.... pazienza da parte di Lello e dell'intero team: qualità totale!
Last but not least il piacere di incontrare spesso amici e conoscenti, anch'essi clienti.
... indossando un abito Antonelli, ci si ritrova proiettati in un universo fatto di dettagli esclusivi che solo l'alta sartoria napoletana può sfoggiare, sublimando il concetto di "manu factum" fino ai massimi livelli! Onorato d'essere tra i tuoi più affezionati estimatori.
Il Maestro Antonelli è il nastro su cui sono registrati alcuni dei filmati più belli di Napoli, più importanti, più nobili, più rappresentativi, che non potranno mai essere cancellati. Ma il suo lavoro, le sue creazioni sartoriali sono patrimonio e vanto italiano.

Dear Mr. Antonelli, We got introduced by Mr. Hirth in his hotel room in Milan two weeks ago. I just landed back in London and wanted to say that I felt thankful meeting you at this point. Me as a fashion student do really appreciate your work.
Quando l'eleganza incontra la qualità...
Un caro saluto e complimenti per il bellissimo sito. Ci vediamo quanto prima.
Il Maestro Antonelli non è solo un grande sarto, ma è un arbiter elegantiarum, e il Suo gruppo di lavoro "coacervo di raffinatezza". E questo nel senso pieno inteso da Tacito quando dava questo appellativo a Petronio.

Ho conosciuto Lello quando mi sono sposato... Non lo lascerò mai! Lui c'è sempre!! Un grazie sincero anche ai suoi eccezionali artigiani, un grazie ancora alla gentilissima ed insostituibile Loredana